Uffici Area Amministrativa

 

Responsabile Area

Daniela Monaco

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L’ufficio Affari Generali, oltre gli adempimenti propri del settore, garantisce l’assistenza al Sindaco per la redazione di Ordinanze e Provvedimenti sindacali e conseguenti adempimenti normativi. Il Responsabile del servizio cura in particolare i seguenti aspetti. Stesura, registrazione e tenuta dei registri dei contratti e delle convenzioni conclusi dall’Ente; Svolgimento dei compiti assegnati ad Esso dalla legge e dai regolamenti interni dell’Ente, e di tutti quelli che non rientrano nelle competenze degli altri settori organizzativi.

Il servizio garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi da parte dei cittadini , ai sensi della L. 241/90

Il cittadino interessato all’accesso ai suddetti documenti può inviare domanda in carta semplice indirizzandola all’ufficio di Segreteria dell’Ente, ed inserendovi le motivazioni della richiesta e chiare indicazioni sugli estremi del documento o dell’atto di proprio interesse.

E’ possibile inoltre fare richiesta all’ente di una copia con dichiarazione di conformità al documento originale: in questo caso la domanda dovrà essere compilata in carta bollata, e sarà inoltre necessario il rimborso all’Ente del costo di riproduzione della copia.

L’ufficio cura inoltre la consulenza giuridico-amministrativa negli affari di competenza dell’Ente, i rapporti con l'area legale per gli affari legislativi ed i contenziosi.

Torna all'inizio del contenuto